Centri Bellezza - Le cure di bellezza da effettuare prima di un matrimonio
1414
post-template-default,single,single-post,postid-1414,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Le cure di bellezza da effettuare prima di un matrimonio

Ci sono donne che per la loro bellezza fanno solo lo stretto indispensabile. Poi arriva il giorno delle nozze e scatta il panico! Anni di trattamenti rimandati e creme di bellezza diventate parte integrante dell’arredamento del bagno.

Se è vero che il trucco sposa rappresenta il “minimo sindacale” quando si tratta di bridal beauty, il mercato della bellezza e dell’estetica ha davvero molto da offrire alle future spose.

In questo articolo vedremo i principali trattamenti che una donna può effettuare in vista delle nozze, e soprattutto il loro timing.

12 mesi prima

I primi trattamenti, in ordine di tempo a cui una sposa può sottoporsi sono quelli relativi alla cancellazione dei segni del tempo ed alla cura dell’acne. Per quanto riguarda i trattamenti antiage come per esempio la radiofrequenza, il trattamento che stimola la produzione di collagene nella pelle, sono necessarie almeno 6 sedute ed i risultati si iniziano a vedere dopo 6 mesi. Se volete quindi essere una sposa visibilmente più giovane, è meglio muoversi appena avete fissato la data delle nozze. Per quanto riguarda il trattamento dell’acne invece, ricordiamo non solo che dovete sconfiggerla ma dovete anche avere il tempo per curare le cicatrici che questa patologia lascia sul viso.

9-6 mesi prima

Dai 9 ai 6 mesi prima delle nozze è possibile cominciare a portare avanti i trattamenti di depilazione definitiva con il laser o con elettrolisi. A seconda del tipo di pelo infatti possono essere necessarie più o meno sedute, meglio non perdere tempo quindi! In questa fascia di tempo potete anche pensare di perdere peso soprattutto se nell’abito da sposa dei vostri sogni, vi sentireste più a vostro agio con qualche chilo in meno.

Un mese e mezzo prima

Un mese e mezzo prima delle nozze potete effettuare trattamenti come lo sbiancamento e la pulizia dei denti e la dermoabrasione della pelle del viso: un trattamento che migliora sensibilmente la grana della pelle ma per contro bisogna concedere alla pelle il tempo per rigenerarsi completamente, poiché a seguito di una dermoabrasione la pelle tende a desquamarsi sensibilmente.

Due e una settimana prima

Due settimane prima delle nozze potete eseguire quei trattamenti viso/corpo che potrebbero causarvi degli arrossamenti come la pulizia del viso con spremitura dei punti neri o una lampada abbronzante. Due settimane sono un tempo sufficiente per permettere alla pelle di disarrossarsi.

Infine gli ultimi giorni prima della cerimonia potrete procedere ai trattamenti dell’ultimo minuto, come la manicure e la depilazione professionale, anche in vista della partenza per il viaggio di nozze.

About the author

Consulente SEO a Udine e Beauty Blogger. Scrivo soprattutto di bellezza, makeup e lifestyle.

Comments are closed.