Centri Bellezza - Elisabetta Franchi: la moda si ispira a Evita Perón
1349
post-template-default,single,single-post,postid-1349,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Elisabetta Franchi: la moda si ispira a Evita Perón

Elisabetta Franchi, il noto marchio di abbigliamento femminile per la donna elegante e di stile, per la prossima stagione si ispira a una donna icona, una donna completa, forte, elegante, tenace e coraggiosa. Stiamo parlando di Evita Perón, first lady argentina dal 1946 al 1952. Una donna senza tempo, femminile, sempre attuale che ebbe modo, nella sua pur breve vita, anche di lottare socialmente, ma pur sempre con classe ed eleganza.

A lei Elisabetta Franchi si ispira riprendendo l’atmosfera degli anni Quaranta, alla ricerca dell’incessante equilibrio tra austerità e femminilità. La donna di Elisabetta Franchi è sobria ma al tempo stesso femminile e sollecitata da istanze multiculturali che si incontrano, si mescolano, si fondono dando vita a uno stile unico, senza tempo, senza paragoni.

Le linee austere, quasi maschili si aprono alla femminilità per dare vita ad abbinamenti eleganti ma al tempo stesso pratici, funzionali e adatti a ogni occasione. Perchè la donna contemporanea deve sentirsi a suo agio mentre fa lo shopping o durante una riunione di lavoro, senza riunciare mai a sentirsi femminile  e perchè no ardita e intrepida.

La nuova Evita riproposta dal brand femminile Elisabetta Franchi è audace, cammina su tacchi alti veloce e senza paura. L’Evita giovane, intemperante, che osa, ma anche l’Evita decisa, matura, sofisticata. A fare da cornice a queste ispirazioni argentine è, nella collezione di Elisabetta Franchi, la città di Parigi che basta con la sua storia, la sua cultura, la sua società, a rendere tutto unico, magico, inconfondibile.

E chic non potevano che essere non solo le ispirazioni ma anche i tessuti destinati anch’essi a diventare un’icona: gessati da attrazione maschile diventano femminili se accostati a linee sinuose e morbide e se messi vicino a decori orientali e ramage floreali. Senza paura di osare ma con l’aspirazione all’essere eleganti e uniche.

E se nel tipico outfit anni’40 non può mancare la gonna attillata, Elisabetta Franchi la propone ma impreziosita, allungata fino al ginocchio per esaltare e valorizzare al massimo tutte le potenzialità femminili anche inespresse.

I colori sono decisi ma giocano anche sui contrasti, le combinazioni, le sfumature. La semplicità e la linearità essenziale del nero si fonde con la genuinità e la purezza dell’avena e del vaniglia e poi ancora con la straordinarietà del rosa antico e del giada.

La femminilità comincia sin da piccole e infatti Elisabetta Franchi ha pensato anche alla collezione “Ef La mia bambina“, la nuova linea kids per la bambina un po’ principessa che vive la sua favola, sognando di essere ora un’eroina, ora una regina semplicemente vestendo glamour senza rinunciare alla dinamicità di bambina. Tessuti morbidi, caldi, essenziali, si accompagnano a forme fluide e comode per capi caratteristici arricchiti da accessori unici come tesori.

About the author

Leave a reply