Centri Bellezza - Ottenere una pelle impeccabile con questa routine quotidiana per la pelle mista
1479
post-template-default,single,single-post,postid-1479,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Ottenere una pelle impeccabile con questa routine quotidiana per la pelle mista

Se la vostra pelle è classificata come “mista”, può essere un po’ più difficile prendersene cura rispetto a una pelle secca o grassa. Questo perché la pelle mista può essere secca in alcune zone e grassa in altre. Questo rende difficile trovare i prodotti giusti per la cura della pelle e capire quanto spesso si debba detergere, idratare ed esfoliare. In questo post parleremo della migliore routine di cura della pelle per le persone con una pelle mista. Inoltre, vi consiglieremo alcuni prodotti La Roche-Posay perfetti per la skin care di questo tipo di pelle!

Come iniziare la skin care di una pelle mista?

Il primo passo consiste nell’identificare le aree del viso che sono secche e quelle che sono grasse. Potete farlo lavando il viso con un detergente delicato e poi asciugandolo con un asciugamano pulito. Dopo circa un’ora, osservate la pelle in uno specchio ben illuminato. Le aree del viso che appaiono lucide o con pori dilatati sono molto probabilmente le aree grasse. Le aree secche appariranno desquamate, tese o arrossate.

Una volta identificate le aree grasse e secche del viso, potete iniziare a mettere insieme una routine di cura della pelle che funzioni per entrambe. Se vi accorge di avere una pelle molto secca, potete prendere in considerazione l’uso di un detergente cremoso invece di un gel.

Vediamo 5 prodotti La Roche-Posay ideali per la pelle mista

I prodotti La Roche-Posay per la cura della pelle di una pelle mista sono:

  1. Detergente Effaclar Mat di La Roche-Posay: Questo detergente viso è perfetto per le persone con pelle mista o grassa. Aiuta a regolare il sebo e a ridurre l’aspetto lucido della pelle;
  2. Tonico Effaclar Astringente di La Roche-Posay: Questo tonico astringente è formulato con lipoidrossi acido (LHA) per aiutare a ridurre le dimensioni dei pori e a rimuovere l’olio in eccesso dalla pelle;
  3.  Effaclar Duo+ di La Roche-Posay: Si tratta di un trattamento per le imperfezioni che aiuta a ridurre le dimensioni e l’arrossamento dei brufoli;
  4. Effaclar H Idratante di La Roche-Posay: Questa crema idratante leggera e senza olio idrata la pelle fragilizzata da trattamenti che tendono a seccarla, senza farla sentire unta; aiuta anche a ridurre imperfezioni e macchie.
  5. Cicaplast Baume B5 di La Roche-Posay: Questo balsamo ad alta tenuta può essere utilizzato sulle aree secche e screpolate del viso o del corpo. Aiuta a lenire e a proteggere la pelle.

Con l’utilizzo di questi prodotti potrete portare a termine la vostra skin care quotidiana senza difficoltà!

Ogni quanto effettuare uno scrub per la pelle mista?

Per quanto riguarda l’esfoliazione, le persone con pelle mista possono trarre beneficio dall’esfoliazione 1-2 volte a settimana con un prodotto come il Gommage Surfin di La Roche Posay, che esfolia delicatamente la pelle sensibile, con azione levigante e purificante. Questo aiuterà a rimuovere le cellule morte e a mantenere i pori liberi. È importante utilizzare un esfoliante delicato per non irritare la pelle.

Quindi, se avete la pelle mista, non disperate! Con i prodotti giusti e un po’ di attenzione, potete avere una pelle sana e bella. Assicuratevi di utilizzare prodotti adatti al vostro tipo di pelle e non dimenticate di esfoliare quando ne sentite il bisogno! Meta: Se avete la pelle mista, può essere un po’ difficile trovare la giusta routine di cura della pelle. Ma non preoccupatevi: in questo post troveremo la skin care giusta!

About the author

Comments are closed.