Centri Bellezza - Per riconquistare il peso forma si deve iniziare riattivando il metabolismo
1440
post-template-default,single,single-post,postid-1440,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Per riconquistare il peso forma si deve iniziare riattivando il metabolismo

Uno dei maggiori problemi dell’uomo moderno è il sovrappeso. Sedentarietà e cattiva alimentazione sono i principali responsabili di antiestetici e poco salutari accumuli di grasso. Per ritrovare la forma fisica perduta la parola d’ordine è: riattivare il metabolismo.

Le principali cause del sovrappeso

Le ultime statistiche sono allarmanti e parlano di circa il 70% della popolazione europea in sovrappeso. Un problema che non riguarda solamente l’aspetto estetico con la comparsa delle classiche maniglie dell’amore, ma soprattutto la salute con l’esponenziale aumento del rischio di contrarre malattie come diabete e patologie cardiovascolari.

La scorretta alimentazione è la causa principale, con una dieta ricca di cibi ad alta percentuale di zuccheri e grassi saturi. L’uomo moderno mangia poche volte al giorno ingurgitando alimenti di scarso valore nutritivo e in eccessive quantità. A questo si deve aggiungere una minima o totale mancanza di attività fisica. Anche comportamenti poco salutari come fumare e una carenza di sonno non fanno altro che contribuire ad accumulare tessuto adiposo.

Come riattivare il metabolismo in modo naturale

Parlando di sovrappeso, spesso si punta il dito contro un metabolismo lento e non tanto verso le proprie cattive abitudini; tranne in caso di particolari patologie, non fa altro che seguire i nostri poco virtuosi comportamenti. Il metabolismo rappresenta un insieme di reazioni chimiche che, tra le altre cose, provvedono a trasformare il cibo in tutti i nutrienti necessari per mantenere in salute l’organismo e fornire l’energia richiesta.

Come attivare un metabolismo ormai assopito da anni? In realtà è molto più semplice di quanto si possa immaginare ed è sufficiente modificare lo stile di vita alimentare ed introdurre dell’attività fisica con moderazione.

Più che mettersi rigorosamente a dieta sottoponendosi a vere e proprie pene corporali, è importante cambiare i comportamenti in modo definitivo. Fondamentale è abituarsi a dividere l’intero fabbisogno calorico giornaliero in 3 pasti principali e 2 spuntini, dando priorità alla colazione. Pesare le quantità di cibo (soprattutto i carboidrati), limitare alimenti ad alto contenuto di zuccheri e preferire quelli con alte percentuali di fibre, evita picchi glicemici e accumuli di adipe.

In appoggio ad una corretta ed equilibrata alimentazione si deve poi introdurre dell’attività fisica: non serve esagerare diventando dei maratoneti oppure trascorre ore in palestra, è sufficiente anche una quotidiana passeggiata.

L’importanza di utilizzare un buon integratore

È bene subito precisare come l’integratore, lo dice la parola stessa, non debba sostituire una corretta alimentazione ma essere di supporto per introdurre particolari principi attivi. In commercio si trovano molti prodotti come UltraMetabolismo che, pur non essendo miracolosi, favoriscono lo smaltimento del grasso corporeo. La cosa importante è affidarsi ad integratori alimentari 100% naturali che basano l’efficacia su sostanze non farmacologiche e senza effetti collaterali come tachicardia, insonnia o problemi gastro-intestinali.

UltraMetabolismo è uno sciroppo completamente naturale e testato clinicamente. Gli ingredienti di base sono cardo mariano, bromelina estratta dall’ananas, caffè verde, curcuma, arancio amaro ed estratti di fillanto. Questo integratore aiuta a non assimilare parte dei grassi ingeriti, smaltendo gli accumuli esistenti e con un’ulteriore azione detossinante e di riduzione dei liquidi in eccesso.

Per riottenere il proprio peso forma gli ingredienti fondamentali sono: forza di volontà e costanza. Solo così si può trasformare uno poco salutare stile di vita e mantenere un metabolismo attivo. Le solide fondamenta sono costituite da un’alimentazione sana ed equilibrata con l’introduzione di integratori alimentari naturali che possono fornire un valido supporto.

About the author

Comments are closed.