Centri Bellezza - Le tendenze della moda unghie per la primavera estate 2017
1371
post-template-default,single,single-post,postid-1371,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Le tendenze della moda unghie per la primavera estate 2017

Tendenze unghie

Quali saranno le tendenze di moda unghie per la stagione primavera-estate 2017? Quali i colori e le tonalità? In risposta ad un autunno-inverno in cui dominavano colori forti, decisi con un finish matt opaco e vellutato, ad esempio nero e bordeaux, la primavera-estate virerà verso i colori più tenui, delicati. Di moda andranno sicuramente il rosa cipria e le tonalità più nude, rosate e naturali.

Per le più appariscenti, per coloro che amano osare ecco il ritorno alle unghia color argento, con un finish metal. Per quel che riguarda la “nail art” spazio al nail contouring.

Colori di moda nel 2017

Se siete appassionate delle nuance tenui, questa stagione sarà quella giusta per far mostra di unghie dall’ effetto naturale. Le passerelle della “settimana della moda” hanno evidenziato che la tendenza per la stagione imminente sarà legata alla delicatezza. Per la precisione smalti nude, con un sentimento romantico ed elegante, sobrio. Niente eccessi. Colori come il grigio, il rosa cipria, il bianco e il beige saranno preponderanti.

Sobrietà sembra essere la parola d’ordine, lo stile è minimalista. Ok allora a smalti di color pastello, ad esempio il rosa baby, il verde nelle sue varie tonalità, il grigio ed il bianco che non passano mai di moda, il lilla e l’azzurro, colori che ricordano la stagione calda.

Abbiamo a che fare con una palette cromatica delicata, frizzante e quindi primaverile, qualcosa che ci fa ricordare che è arrivata la primavera con la delicatezza e la freschezza dei fiori.

 

Nella fashion week si sono visti anche smalti più forti ed audaci. Non male quelli con un finish argento e con i glitter anche nelle versioni bronzo ed oro, per avere unghie che di certo si fanno notare nelle notti estive. Il nero non è facile da portare sulle unghie, ma può essere ben abbinato a dei vestiti sobri. Il rosso, il ciliegia sono delle tonalità perfette da abbinare con una bella e salutare abbronzatura.

Tip, glitter e brillantini sono messi un po’ da parte in questa stagione, a favore di grafismi e decorazioni shining. Stiamo parlando della “nail art” che vedrà apparire il  Crystal Effect: una tecnica nuova. Si usa una base molto semplice, fatta con uno smalto perlato o lucido e ripassato poi, solo sul contorno dell’unghia, da uno smalto con glitter oro oppure silver. Quest’ultimo si applica picchiettando con l’apposito attrezzo.

Va forte ancora una volta la nail art a specchio. Come si fa? Abbiamo bisogno di uno smalto, top coat,  dei pigmenti e un pennellino da ombretto. Si deve applicare lo smalto e, una volta che si è assorbito, si passa ai pigmenti da stendere con l’aiuto del pennellino fino a quando non si ottiene l’effetto a specchio, per un finish perfetto si termina con il top coat.

Per avere unghie affusolate non manca la “nail contouring” che spopolerà anche per questo 2017. Si tratta di un rimodellamento ottico della mano che consiste nel mettere lo smalto solo sulla parte centrale dell’unghia, lasciando scoperti i lati.

Il fai da te per avere unghie sane

Avere l’abitudine di farsi una manicure rende sicuramente le unghi più curate, ma per risultati a lungo termine è importante avere abitudini sane che mantengono le unghie forti, lucide e belle sotto lo smalto.

Avrete bisogno di un po’ di strumenti specifici per curarle. E’ bene spendere un po ‘di soldi per acquistare tutto il necessario, ma nel corso del tempo risparmieremo sulla manicure fatta da professionisti. Ecco quello che vi serve:

  • trimmer unghie
  • limetta
  • remover per smalto
  • Batuffoli di cotone
  • Buffer
  • crema per cuticole
  • Lozione per le mani
  • bastoncino
About the author

Leave a reply