Centri Bellezza - Pressoterapia: cos’è e come funziona
1472
post-template-default,single,single-post,postid-1472,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Pressoterapia: cos’è e come funziona

La pressoterapia è una pratica che migliora la microcircolazione sanguigna e quella linfatica, in modo da favorire il corretto flusso ematico in zone del corpo come gambe, braccia e addome. E’ una pratica sempre più utilizzata da chi soffre di problemi di circolazione, soprattutto alle gambe, ma anche da chi vuole combattere la ritenzione idrica, un inestetismo che colpisce sempre più persone. Grazie a questa tecnica di stimolazione, il numero delle persone che migliorano o risolvono queste problematiche è in continuo aumento.

In commercio troverete massaggiatori ad onde d’urto per praticare la pressoterapia sia in un centro estetico ma anche a casa, e vi basteranno circa 10 sedute per un risultato completo. Dovete entrare nell’ottica secondo la quale questo macchinario è un investimento che non farà miracoli da un giorno all’altro, ma sicuramente vi aiuterà a combattere questo tipo di inestetismi, con risultati evidenti in breve tempo. Ovviamente il massaggiatore da solo non basta: dovrete allenarvi, fare attività fisica e seguire una dieta sana ed equilibrata. Inoltre dovrete idratarvi molto, quindi bere circa 2 litri d’acqua al giorno.

In commercio potete trovare massaggiatori per pressoterapia per sole gambe, che attuano massaggi anticellulite e massaggi rilassanti, oppure quelli per gambe e addome, che includono una fascia per lavorare sull’addominali e sui glutei. Ovviamente più saranno le caratteristiche e le funzioni offerte, più aumenterà il prezzo. Potete trovare varie tipologie di massaggiatori per pressoterapia comodamente da casa, su Amazon, dove spesso sono presenti offerte convenienti.

Fonte: https://pressoterapia.net/

About the author

Comments are closed.