Centri Bellezza - Epilatori: guida all’acquisto
1475
post-template-default,single,single-post,postid-1475,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Epilatori: guida all’acquisto

Un buon epilatore può essere la soluzione per essere sempre in ordine e senza alcuno stress. In poche mosse potrai eliminare i peli superflui direttamente a casa tua e in modo professionale. Scopriamo insieme come scegliere il migliore epilatore per ogni esigenza.

Come scegliere il migliore epilatore: una guida

Prima di tutto è importante scegliere il prodotto più giusto alle tue esigenze, ci sono infatti in commercio diverse tipologie di epilatore. Non bisogna prima di tutto confondere l’epilatore con il tradizionale rasoio elettrico, che seppur garantendo un buon risultato, agisce sul pelo in maniera del tutto differente.

Se il rasoio funziona tagliando il pelo, in maniera del tutto indolore e rapida, allo stesso tempo l’effetto della depilazione risulta poco duratura ed efficace. L’epilatore invece, grazie alle pinzette presenti sulla testina, va ad agire sulla radice, imitando l’effetto della ceretta, e prolungato i tempi di ricrescita del pelo.

Prima di tutto chiediti quando preferisci depilarti. Sembrerà superfluo, ma è invece fondamentale per la scelta. Se sei solita depilarti sotto la doccia, potrai acquistare un epilatore wet & dry che può essere bagnato, facilitando le operazione di epilazione.

Epilatore e accessori: quali non possono mancare?

Per scegliere il tuo epilatore valuta attentamente gli accessori in dotazione. Alcuni epilatori hanno, ad esempio, testine intercambiabili in base alla parte da trattare. Il viso in particolare ha bisogno di una testina delicata ed ergonomica, per facilitare le operazioni di epilazione.

Anche per la zona bikini è necessaria una testina apposita, che sia delicata ed efficace. Nei kit più completi sono presenti anche delle testine esfolianti, per preparare al meglio la tua pelle alla depilazione e ottenere un risultato professionale.

Alcuni epilatori prevedono poi un sistema refrigerante per limitare al massimo il fastidio che potresti provare durante l’epilazione. Inoltre nei kit è solitamente disponibile anche l’attrezzatura necessaria alla pulizia del tuo epilatore e alla corretta conservazione.

Fonte: https://epilatori.net/

About the author

Comments are closed.