Centri Bellezza - Trucco sposa: i consigli per non sbagliare
1411
post-template-default,single,single-post,postid-1411,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Trucco sposa: i consigli per non sbagliare

Se c’è un giorno in cui una donna vuole sentirsi bella ed impeccabile quello è sicuramente il giorno del matrimonio. Vuole sentirsi in ordine, seducente, femminile per se, il suo sposo e per tutti gli occhi che verranno puntati su di lei. Un modo per raggiungere questo obiettivo è un trucco sposa realizzato a regola d’arte. In questo articolo vedremo alcuni consigli sempre validi per avere un trucco sposa perfetto anche se non siete particolarmente ferrate sull’argomento makeup.

Le tre cose fondamentali che dovete ricordare sul trucco sposa sono: deve essere adeguato al giorno che dovete andare ad affrontare, deve ridurre al minimo il lavoro di fotoritocco al fotografo sposa ed infine deve essere duraturo.

E’ il tuo matrimonio, non una serata in discoteca.

Ricordatevi che il bridal makeup deve essere adeguato al giorno delle nozze e pertanto deve risultare: elegante, femminile e sobrio. Questo non vuol dire che deve essere necessariamente un trucco dai colori pastello. Se non siete donne da “trucco acqua e sapone” non c’è problema! Il trucco sposa deve in fin dei conti rappresentare la vostra personalità, ma senza farvi sembrare una draq queen.

Un trucco HD

Se è vero che un bravo fotografo di matrimoni, può fare miracoli durante il fotoritocco dei vostri scatti, è anche vero che non c’è niente di meglio di una bella foto naturale. Esistono molti prodotti per il makeup che vi aiutano ad avere un naturale “effetto Photoshop”. Una base perfetta è fondamentale: serve ad avere un incarnato sano ed uniforme, nascondendo occhiaie ed imperfezioni. Il primer per il viso è uno di quei prodotti miracolosi: affina la grana della pelle, leviga i pori e minimizza l’aspetto delle piccole rughe.

Durevolezza del trucco.

Il trucco sposa deve essere quanto più duraturo possibile e soprattutto resistente. Non dimentichiamoci che sarà una giornata lunga in cui potreste piangere, sudare e venire sommerse da baci ed abbracci, e soprattutto non potete pensare di incipriarvi il naso ogni due minuti. Via libera quindi a prodotti per il makeup antitraccia e long lasting (anche in versione water proof). Un incredibile aiuto ci viene dai primer e dai fissatori: il primer viso prepara la pelle e fa si che il fondotinta non si dissolva, il primer occhi fa si che l’ombretto non si deteriori finendo magari nelle pieghe della palpebra infine gli spray fissatori fisseranno il makeup nella sua globalità. Durante il gran giorno infine non dimenticate di portare con voi alcuni prodotti per il ritocco, due su tutti le veline opacizzanti ed il rossetto.

About the author

Consulente SEO a Udine e Beauty Blogger. Scrivo soprattutto di bellezza, makeup e lifestyle.

Comments are closed.