Centri Bellezza - Le ultime tendenze di bellezza direttamente da Instagram e Pinterest
1387
post-template-default,single,single-post,postid-1387,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Le ultime tendenze di bellezza direttamente da Instagram e Pinterest

Tendenze bellezza

Il mondo della bellezza sta vivendo un’espansione innegabile. Merito dell’esplosione del mercato del beauty e del makeup, ma merito sopratutto dell’influenza dei social network, due su tutti Instagram e Pinterest ovvero i canali social dal maggiore impatto “estetico”. Insieme al beauty blog Donna e Dintorni vedremo quali sono i più singolari e gettonati trend di bellezza nati e diventati popolarissimi proprio su questi due siti.

Per quanto riguarda il mondo del makeup, uno dei trend più in vista è sicuramente il cosiddetto “fairidescent” un misto di prodotti per il trucco che uniscono la finitura glitter a quella cangiante. Un tripudio di riflessi che ha ci trasformerà tutte un po’ in fatine. Riprende il mood fairidescent, anche se in maniera non dichiarata, tutta una serie di illuminanti “olografici” che faranno brillare la nostra pelle di riflessi cangianti dal lilla all’azzurro pallido.

Questi ultimi due anni sui social networks sono stati sicuramente gli anni del contouring, dei rossetti liquidi e delle sopracciglia ultra definite. A questi elementi sono sicuramente da affiancare  la tecnica del baking, i pennelli da fondotinta a forma di spazzola e le lip injection, ovvero le infiltrazioni per labbra estremamente piene e sensuali… a volte anche troppo.

Per quanto riguarda i marchi verso i quali c’è stato più “hype” online, sicuramente si segnalano Jeffree Star, Kyle Jenner (sorellastra di Kim Kardashian) e Kat Von D, quest’ultima ha generato tantissimo fermento nel nostro paese nel momento in cui la sua linea di make up “extra duraturo” è approdata nei negozi Sephora.

I capelli quest’anno saranno tutto tranne che naturali. Se le tonalità pastello ormai non stupiscono più nessuno, ecco arrivare il trend “pearlescent” che oltre ad un arcobaleno di colori in testa, riesce a conferire al capello una straordinaria finitura perlata. A livello di styling invece spopolano le onde, morbide ed ampie da realizzare con bigodini termici, ferri arriccia capelli o curling wands.

Per finire parliamo di skin routine. Sicuramente l’ultimo anno ha dato moltissimo rilievo alle maschere di bellezza. Hanno spopolato infatti le maschere in tessuto sopratutto quelle coreane, che danno veramente una spinta di idratazione extra alla nostra pelle. A queste si affiancano le maschere al carbone vegetale che hanno avuto un grandissimo successo: un ingrediente attivo molto antico ma recentemente riscoperto per le sue caratteristiche altamente purificanti. Anche le maschere peel off non sembrano, mese dopo mese, perdere terreno. La detersione del viso sarà invece affidata a dispositivi high tech come le spazzole elettriche marchiate Clarisonic.

About the author

Comments are closed.