Centri Bellezza - Cura della pelle: detersione, idratazione ed esfoliazione
1383
post-template-default,single,single-post,postid-1383,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Cura della pelle: detersione, idratazione ed esfoliazione

Cura della Pelle

Tutti i passaggi per una cura della pelle realizzata a regola d’arte

Il mondo della bellezza negli ultimi anni, non senza l’intervento dei media e di internet, ha subito una vera e propria esplosione. E’ così che anche le donne meno fan della cura del corpo e delle cure di bellezza stanno cedendo e cominciano ad informarsi su quelli che sono i passaggi fondamentali per una skin routine realizzata a regola d’arte. Insieme alla farmacia Pelizzo, una tra le farmacie di turno di Udine che può vantare il miglior reparto di cosmesi ed estetica, vedremo come prendersi cura della propria pelle.

I tre passaggi fondamentali di una corretta skin routine sono tre: detersione, idratazione ed esfoliazione.

La fase di detersione dovrebbe essere portata avanti sia al mattino che alla sera. Alla sera per rimuovere ogni eventuale residuo di trucco, al mattino per rimuovere lo strato di sebo, polvere, sudore e crema notte presente sul viso. La detersione può essere fatta con un detergente o con un latte detergente, e con un tonico da picchiettare sul viso con un batuffolo di cotone oppure da spruzzare direttamente sull’epidermide. Il tonico è un prodotto che non spesso trova spazio nella skin routine delle donne italiane ma dovrebbe sempre essere utilizzato perchè ripristina il Ph della pelle e la rende più recettiva rispetto i trattamenti successivi.

Per quanto riguarda l’idratazione al mattino potete procedere con una crema più leggera e comprensiva di un fattore di protezione in modo da prevenire il fotoinvecchiamento della pelle. Alla sera invece potrete dedicarvi ad un’idratazione più profonda con un siero viso ed una crema notte. Il siero viso è un prodotto lightweight che grazie appunto al suo peso leggero, è in grado di filtrare più in profondità nella pelle. Dopo la crema notte potete inoltre applicare una crema per il contorno occhi. La crema contorno occhi va sempre applicata dopo la crema viso e deve evitare la palpebra.

L’esfoliazione dovrebbe essere eseguita almeno una volta alla settimana o due, a seconda della vostra tipologia di pelle ed a seconda del prodotto che utilizzate. Potete effettuare l’esfoliazione con uno scrub propriamente detto oppure con un gommage. In ogni caso evitate assolutamente la zona degli occhi. Lo scrub consente di rimuovere un consistente strato di cellule morte, facendo respirare la pelle e rendendola luminosa.

La maschera viso può essere applicata una volta ogni due settimane, prestando attenzione ad evitare il contorno labbra e la zona degli occhi, badando inoltre a non lasciarla in posa oltre ai tempi indicati sulla confezione.

About the author

Comments are closed.