Centri Bellezza - Come ottenere una base make-up perfetta
1379
post-template-default,single,single-post,postid-1379,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Come ottenere una base make-up perfetta

Cosmetici Laura Mercier

Hai mai sentito l’espressione “Flawless Face” in riferimento alla cosmetica? Se hai il pallino del make-up professionale e di un maquillage che sia sempre impeccabile, siamo certi di sì! Ottenere un viso perfetto sul quale applicare il make-up è il sogno di ogni donna, e noi stiamo per svelarti il trucco per poterlo sfoggiare anche tu.

I cosmetici Laura Mercier

Laura Mercier è una rinomata make-up artist francese con alle spalle una lunga carriera ed anche un interessante passato da pittrice. Quando nel 1996 si è decisa a firmare con il suo stesso nome una linea di cosmetici, aveva già ben chiari tutti gli obiettivi da raggiungere con prodotti in grado di coprire in maniera del tutto naturale qualsiasi imperfezione del viso per tramutarlo in una base assolutamente perfetta, come una tela immacolata ed incontaminata sulla quale iniziare a “dipingere”!

La sua filosofia si è da subito rivelata essere molto ben definita, con 4 step molto chiari da percorrere in vista del più naturale e fresco dei risultati, mai pesante e sempre setoso e lucente! I 4 passaggi che vogliamo qui riassumere ricalcano la metodologia da lei sempre seguita nell’esercitare la professione.
Si parte con il primer idratante, si passa per il fondotinta coprente, subito dopo si applica il correttore. L’ultimo passaggio è rappresentato dalla cipria, con un forte potere fissante che assicura una lunga durata del maquillage!

Dove reperire il make-up Laura Mercier

Per quanto la qualità dei cosmetici Laura Mercier sia acclarata ed apprezzatissima non solo dalle consumatrici ma anche dai professionisti e dai migliori MUA, la loro reperibilità si rivela essere ancora oggi sorprendentemente complessa.
La strada di affidarsi, come nel caso dei profumi di nicchia, al rapporto confidenziale con il proprio fornitore o con la piccola bottega specializzata sembra essere non sufficiente. Ci vuole molta pazienza, attuando una ricerca in grado di raggiungere i contatti giusti, quasi tessendo delle trame… oppure ci si può rivolgere al più pervasivo degli investigatori, quello in grado di scovare anche i proverbiali “aghi nel pagliaio” in tempi che si calcolano in secondi: ci riferiamo alla grande G di Google!

Ben sapendo che la qualità Laura Mercier è indiscussa, ci si può affidare ai risultati delle ricerche online per individuare dei fornitori di suoi prodotti. Sul web è possibile individuare distributori e rivenditori anche per i cosmetici Laura Mercier in Italia, e quasi sempre si tratta di piccole ma solide e credibili realtà dell’economia digitale.

Cosmetici da provare

Resta ben evidente uno squilibrio di numeri, in fatto di risultati delle ricerche, rispetto ad altri marchi più noti e diffusi, e tale disparità è inspiegabile: un correttore come Secret Camouflage, per citare solo uno dei più desiderati, con la sua elevata concentrazione di pigmenti è in grado di coprire persino le piccolissime rughette di espressione e rendere il viso luminoso in maniera del tutto naturale, senza il minimo effetto “maschera”, ed il tutto a cifre per nulla iperboliche o proibitive come verrebbe logico supporre. Un finish spontaneo, luminoso e giovanile per una pelle sempre perfetta!

About the author

Comments are closed.