Ricerca personalizzata
UNA PROTESI AL SENO NON è PER SEMPRE

Inserito il 24-04-2014 alle ore 07:59:35 - Autore:

Potrebbe sembrare una scelta radicale e definitiva, invece anche le protesi al seno non sono eterne. Lo ha ricordato un rapporto presentato dall'agenzia americana sul controllo dei farmaci, la Fda, secondo cui almeno una donna su cinque che ha scelto di rifarsi il seno deve poi ricorrere a un secondo intervento nel giro di 10 anni per le complicazioni che insorgono nel tempo.
L'aumento del volume del seno, quindi, non è un intervento da prendere sotto gamba: il 2-2,5% degli interventi sviluppa delle infezioni ed è la causa principale delle malattie che seguono tale tipo di operazione.
A pubblicare il dato è la rivista medica The Lancet Infectious Diseases of Infection, dove si sottolinea come la percentuale non è da sottovalutare considerando la grande richiesta che dalle donne viene fatta di tale intervento e il giro di vite che autorità sanitarie come quella britannica  potrebbero decidere prossimamente.
A stilare un elenco di tutti i rischi legati alla mastoplastica additiva, ripercorrendo la storia di questo tipo di interventi, è Brigitte Pittet dell'unità di chirurgia plastica e ricostruttiva dell'ospedale universitario di Ginevra, in Svizzera. I fattori di rischio, secondo Pittet, sono innumerevoli persino ad anni di distanza dall'impianto, mentre nell'immediato i disturbi più frequenti sono le infezioni acute che si presentano con febbri alte, forti e crescenti dolori ed eritema. Ad esempio la sindrome da shock tossico ha fatto registrare almeno due decessi.
Le pazienti dovrebbero essere informate che, come altre procedure invasive che coinvolgono l'impianto di materiale estraneo, gli impianti nel seno possono portare a complicazioni potenziali. In buone mani, tuttavia, l'infezione rimane, secondo Pittet, un evento raro.
Quanto al rischio tumori, sebbene le protesi al seno non siano state associate ad un maggior rischio di cancro alla mammella, esse possono tuttavia interferire con indagini di routine quali le mammografie.

Leggi altre informazioni 













Ricerca centro per servizi




LINK UTILI

Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo




Ricerche correlate





HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centribellezza.net non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI RADIOLOGIA | CENTRI MEDICI