Ricerca personalizzata
COME NON PEGGIORARE CON I RITOCCHI ESTETICI

Inserito il 19-02-2014 alle ore 16:36:01 - Autore:

I risultati della chirurgia estetica si vedono e aiutano molte persone a sentirsi più belle e affascinanti, ma, se si è molto giovani, forse è meglio aspettare.
La Sipre, Società Italiana di Chirurgia Plastica, ricorda che questi interventi richiedono molto spesso una manutenzione costante. Oggi accade che già a 18 anni le ragazze desiderano un seno diverso e ricorrono alla chirurgia o alla liposuzione. Ha 40 anni le signore a volte pensano già al lifting e accade poi che i ritocchi estetici si accumulano nel tempo, perdendo di efficacia, e risultando infine anch'essi brutti inestetismi.
Ad esempio, il 30% per cento delle donne che hanno una protesi al silicone hanno bisogno di ripetere l'intervento dopo circa cinque anni per l'insorgenza di complicazioni locali e dopo dieci quasi l'80% delle protesi al silicone possono avere una perdita e vanno cambiati. Il tessuto delle  ghiandole mammarie può allargare la circonferenza del seno, meglio quindi non abbondare prima con le dimensioni e scegliere protesi piccole.
Gli interventi che vanno per la maggiore tra le pazienti più giovani, fino ai 35 anni, sono la mastoplastica additiva, per conquistare qualche taglia in più di reggiseno, la liposuzione per scolpire il corpo eliminando gli eccessi adiposi e la rinoplastica, l’intervento che rimodella il naso. Diversa è la fascia delle 35-50enni. “In questo periodo cominciano i ritocchi al viso, come la blefaroplastica, e i mini lifting che definiscono l’ovale e tolgono le prime rughe in modo mirato”, continua lo specialista. “Per il corpo, oltre la liposuzione, viene consigliata l’addominoplastica, l’intervento che rassoda l’addome e scolpisce il punto vita”. Quindi il modello di riferimento, più che le evergreen Demi Moore e Kim Basinger, sono forse i ricordi dell’immagine che rifletteva loro lo specchio appena dieci anni prima.
Tuttavia dopo dieci anni dall'operazione che elimina le zampe di gallina dallo sguardo si rischia l'effetto “occhi infossati” o “orbite scheletriche”, bisogna quindi stare attenti e ricorrere alle tecniche operative più aggiornate, che mantengono il grasso, e sono quindi più sicure. Per rimediare, quando il sopracciglio si abbassa, si può ricorrere al lifting frontale, anche perchè ripetere nuovamente l'intervento di blefaroplastica può provocare inestetismi come gli occhi a palla.
C'è poi da dire che le protesi per ingrandire gli zigomi e mostrare un viso più giovane e tonico hanno bisogno di essere ricontrollate ogni 10 anni per evitare che producano infezioni. Sostanze rigide come l'idrossiapatite, il silicone solido, il goretex e le sostanze biocompatibili garantiscono risultati duraturi, ma alla lunga il viso potrebbe assottigliarsi mettendo piuttosto in risalto gli inserti. Lo stesso vale per gli interventi che riguardano le labbra. Quando si inseriscono protesi di silicone, filler o fili composti di materiali sintetici biocompatibili, restano poi per sempre e quando i tessuti si iniziano ad invecchiare gli inserti spingono le labbra verso il basso, si mette in mostra la mucosa interna e si produce un inestetismo che, con molta probabilità, va rioperato una seconda volta. E' meglio allora preferire composti riassorbibili e compatibili con i tessuti, come l'acido ialuronico o il collagene, più sicuri anche se bisogna poi farli ricontrollare ogni tre o quattro mesi.
Altro capitolo è quello della chirurgia estetica per gli uomini, che hanno raggiunto ormai il terzo abbondante della totalità dei pazienti all’anno. “Il desiderio maschile è quello di incarnare l’icona di giovane dinamico, sano e attraente”. Quindi le proposte per lui sono la liposuzione di addome e fianchi, rinoplastica, blefaroplastica e trapianto di capelli. Quest’ultimo intervento fa pensare immediatamente ad un autotrapianto molto “famoso”, quello di Silvio Berlusconi.
“Da un lato la chirurgia tricologica ha goduto di uno sdoganamento senza precedenti, quindi gli uomini si sono mostrati meno restii a parlarne e a considerare un trapianto di capelli come opzione plausibile per porre fine alla calvizie. Dall’altro – continua il dottor Pallaoro – sono stati affascinati dall’esito stesso dell’intervento. Sono stati colpiti dall’impatto estetico e dalla qualità dei risultati. Del resto, la chirurgia estetica non è che un mezzo plausibile per mostrarsi al meglio, sia per un uomo, che per una donna”.
 Fonte: http://www.italiasalute.it/8651/pag2/Come-non-peggiorare-con-i-ritocchi-estetici.html 













Ricerca centro per servizi




LINK UTILI

Estetica
Tiarè - Centri di Medicia Estetica è la più grande catena italiana di centri di medicina estetica. Opera in tutto lo stivale con grande professionalità e con la garanzia di essere riconosciuta sul mercato grazie a tantissimi anni di esperienza
Bellezza
Presso il centro estetico Armony Center potrete prendervi cura del vostro corpo e del vostro relax grazie alla mini sauna, all'idromassaggio e al solarium, massaggi estetici e linfodrenanti. Potrete, inoltre, grazie alla professionalità del personale qualificato, godere di trattamenti viso e corpo per uomo e donna
Chirurgia Estetica
I trattamenti vengono eseguiti dal Dott. Ignazio Sapuppo, Master universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica ad indirizzo medico, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, ed iscritto all'Ordine dei Medici di Bolzano al nr. 02990 e con P.I. nr. 02443800210
Chirurgia Plastica
Professore a contratto presso la scuola di specializzazione chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica Università Cattolica del Sacro Cuore Roma. Il dr. Borghini Gabriele si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva e di chirurgia estetica, quindi, d'interventi di chirurgia estetica del seno, viso e corpo




Ricerche correlate





HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centribellezza.net non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI RADIOLOGIA | CENTRI MEDICI