Centri Bellezza - Cosa fare e a chi ricorrere per curare la calvizie
1200
post-template-default,single,single-post,postid-1200,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

Cosa fare e a chi ricorrere per curare la calvizie

State perdendo i vostri capelli e, dopo un primo periodo di indolenza nel quale non vi siete preoccupati più di tanto, vi state rendendo conto che il problema sta aumentando di intensità.
Alcune parti della vostra testa si stanno schiarendo per via del diradamento dei capelli e pur non avendo ancora delle evidenti parti calve, avete incominciato a preoccuparvi con la paura di specchiarvi la mattina e di trovare il bianco della cute salutarvi sornione.
Andare in una profumeria per cercare uno shampoo ed un balsamo che aiuti il capello a rinforzarsi è stato un passaggio che avete già compiuto ma l’esito non è stato quello promesso dai mirabolanti slogan della casa produttrice. Che fare?

Come ogni cosa, occorre rivolgersi agli esperti del settore

La soluzione è quella di rivolgervi ad un Centro Tricologico di provata esperienza come quello rappresentato dal Brand Cesare Ragazzi e sottoporvi ad una visita specialistica che è necessaria per stabilire l’origine del vostro problema e, una volta determinata, avere la competenza giusta per provvedere a risolvere il problema. A volte è sufficiente un trattamento farmaceutico e una giusta attenzione dedicata alla vostra capigliatura ma laddove il problema si fosse già reso evidente, è possibile preventivare un intervento di infoltimento di capelli e, nei casi dove questo non fosse sufficiente (come nel caso di vere e proprie zone calve), passare direttamente a valutare l’ipotesi di un trapianto di capelli.

Questa operazione deve essere svolta esclusivamente da tricologi esperti che conoscono tutte le tecniche relative al trapianto che deve essere effettuato da un team altamente qualificato.
Una volta terminata l’operazione il centro tricologico deve assicurare il giusto monitoraggio post-trapianto per verificare l’esito dell’impianto una volta stabilizzato. Come è facilmente intuibile il rischio che si corre è quello di rivolgersi ad un centro tricologico che utilizza prodotti di bassa qualità e con un personale che non è all’altezza della situazione ma che attira la clientela che si trova attratta da un preventivo di sicuro interesse.
Quando si parla di salute in primis e di migliorare la propria immagine, non si può troppo mirare a risparmiare perché appare evidente il fatto che vale il detto “chi poco paga, poco riceve”.

Prima di ogni altra cosa, pensate a voi stessi

Recuperare l’aspetto fisico di un tempo grazie ad una capigliatura che non mostra i segni del tempo e che sia priva di quelle antiestetiche zone calve o dove i capelli sono diradati, è motivo per riacquistare una fondamentale autostima e quella determinazione che è propria delle persone che sono sicure di loro perché prive di complessi di inferiorità. Molto spesso, la calvizie è sintomatica di uno stato di depressione e di incertezze perché ci si vede in qualche modo ‘menomati’ rispetto a quanto indicato dai modelli di oggi dove la presenza e l’immagine, rivestono dei valori alquanto significativi.

Andare da degli esperti tricologi è un modo per sconfiggere le inibizioni che possono essere originate da una incipiente calvizie.

About the author

Leave a reply